Voucher Digitali Impresa 4.0 per Roma: Incentivi per i sistemi di Stampa 3D

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – Anno 2020

Per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale in tutti i settori economici la Camera di Commercio di Roma ha rinnovato per l’anno 2020 l’erogazione di Voucher Digitali destinati alle micro, piccole e medie imprese con l’intento di favorire interventi di digitalizzazione e automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria e per favorire una rapida ripartenza nelle fasi post-emergenziali.
Questo contributo a fondo perduto dall’importo massimo di Euro 10.000,00 è stanziato a copertura del 70% delle spese sostenute per la modernizzazione tecnologica delle aziende idonee e sarà disponibile con termine ultimo il 31/12/2020.

Alcune Specifiche

La Camera di Commercio di Roma estende la possibilità di ottenere questi Voucher ad ogni azienda nel territorio di Roma e limitrofi a patto chi questi siano destinati all’acquisto, alla pianificazione o progettazione di interventi mirati alla digitalizzazione attraverso il potenziamento di alcune aree aziendali.
Nello specifico sono ammissibili ai fini della validazione del Voucher solo le spese che riguardino i servizi di consulenza e/o formazione; l’acquisto di beni o servizi; e i costi per gli abbattimenti degli oneri relativi a finanziamenti finalizzati verso una delle aree tecnologiche identificate dalla camera di commercio come materia di innovazione accettabile.

N.I.D.O.: Manifattura Additiva e Stampa 3D

Alla luce di queste misure agevolative N.I.D.O. SpA si propone in qualità di consulenza e fornitura in materia di manifattura additiva e stampa 3D offrendo soluzioni disegnate sulle aziende sotto forma di:

  • Analisi delle esigenze specifiche in modo da identificare le soluzioni più adeguate caso per caso, analizzando funzionalità, costi e servizi accessori.
  • Affiancamento nelle procedure di richiesta del Voucher e nell’ottenimento delle certificazioni necessarie per accedervi.
  • Ideazione di pacchetti personalizzati correlati all’acquisto dei sistemi specifici per garantire una Customer Satisfaction durevole nel tempo.

Per ulteriori approfondimenti rimandiamo al sito della Camera di Commercio di Roma
Per contatti o informazioni compilare il form.

SE DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI, COMPILA IL FORM.

1 + 1 = ?