Guida Facile alla Crittografia e alla gestione delle Chiavi

Dai primi ritrovamenti risalenti agli Antichi Egizi ad oggi, la Crittografia ha subito una vera e propria evoluzione; adesso si appresta addirittura ad entrare nell’era quantistica. Ma mentre le soluzioni di crittografia possono cambiare e adattarsi, l’importanza di proteggere le chiavi crittografiche rimane costante. In effetti, più efficace è la tecnologia di crittografia, più le chiavi devono essere protette.

Il ruolo di un modulo di sicurezza hardware (HSM) è quindi fondamentale per la salvaguardia dell’intero sistema Crittografico. Cerchiamo di capire meglio la situazione in piccoli passaggi:

Le chiavi di crittografia sono più importanti dei dati?

Oggi, più che mai, proteggere dati e sistemi è estremamente importante: la reputazione delle aziende e la loro attività possono dipendere da questo.

Esistono molti livelli di Sicurezza Informatica, il più importante ed efficace è senza alcun dubbio quello della crittografia, per questo motivo è fondamentale proteggerne le chiavi di lettura.

Il nostro Partner nCipher Security, ha deciso di creare una guida facile, che aiuti a comprendere meglio l’utilizzo della Crittografia e a pianificare la gestione delle chiavi crittografiche. “Key Management for Dummies” esamina le principali sfide di gestione delle chiavi di lettura crittografica e della crittografia più in generale.

Nome*

Cognome*

E-mail*

Telefono*

Azienda*