Il 14 Settembre è stato dato l’annuncio ufficiale: “Entrust Datacard is now Entrust”!
Cosa significa questo cambiamento?
Partiamo dal principio
1969: viene fondata La Datacard Corporation, azienda specializzata nello sviluppo di sistemi di emissione di documenti d’identità e pagamenti sicuri.
2013: acquisisce Entrust, CA di riferimento mondiale per le PKI e i certificati di identificazione, diventa Entrust Datacard e amplia la propria offerta conquistando il mercato della Cyber Security.
2019: acquista nCipher Security, realtà di riferimento nel mercato dei moduli di sicurezza Hardware (HSM).
In pochi anni Entrust Datacard si conferma leader mondiale in fatto di sicurezza fisica e digitale.
Oggi Entrust Datacard diventa Entrust e racchiude al suo interno un’ampia gamma di soluzioni, tra le quali il rilascio di credenziali, la protezione di identità e dati, certificati digitali e soluzioni di strong authentication e firma.
“L’impatto globale della pandemia COVID-19 ci ha mostrato quanto sia complessa la trasformazione digitale nella nostra vita quotidiana”, ha affermato Todd Wilkinson, CEO di Entrust.“In quanto utenti e consumatori, oggi più che mai, dipendiamo dalle tecnologie digitali e dalla loro sicurezza. Infatti, quotidianamente facciamo acquisti, accediamo a servizi governativi o a reti aziendali. Siamo orgogliosi che alcuni dei più grandi governi, organizzazioni e imprese del mondo si fidino di noi per mantenere i cittadini, il commercio e le informazioni in movimento e al tempo stesso in sicurezza. Fare di Entrust il fondamento del nostro marchio riflette come la nostra tecnologia e innovazione siano indispensabili per proteggere questo mondo in continua evoluzione”.
Che Cosa Cambia per N.I.D.O.?
Il Gruppo N.I.D.O. ha cambiato il suo assetto nel 2018, anno in cui sono nate due grandi divisioni orientate al mondo Entrust:
NIDO ID & FI Management dedicata all’emissione di carte fisiche Card Id e Financial.
NIDO Cyber Security che sviluppa il business dedicato a certificati SSL/TSL, Strongh Authentication e HSM.
Seppur in piccolo, N.I.D.O. aveva anticipato la nuova visione di Entrust.
Nel 2018 N.I.D.O. ha ricevuto la nomina di “Miglior Partner Commerciale a Livello Globale” dell’allora Entrust Datacard.
In seguito, la partnership con nCipher ha consolidato la presenza di N.I.D.O. sull’intero territorio Nazionale, diventando, nel 2019 il miglior “Partner Globale”.
Oggi N.I.D.O. è referente unico di Entrust per sistemi di stampa di documenti ID, crittografia, sistemi di pagamento sicuri e cyber security.
Securing a world in motion è la nuova visione di Entrust in cui N.I.D.O. ritrova conferma ai propri valori.