Roboze Carbon PP sulla nuova serie Xtreme

Il Carbon PP è un materiale con rinforzo di fibra di carbonio che garantisce un valore aggiunto alle già numerose proprietà del PP: è il materiale ideale per applicazioni in cui sono richieste, oltre che la resistenza chimica tipica del PP, anche le proprietà meccaniche migliorate. La più importante è la resistenza alla trazione che si attesta intorno ai 50-55 MPa, in funzione della direzione di crescita.

Il Carbon PP è altamente indicato per componenti funzionali in campo automobilistico o per l’industria di consumo generale, ha proprietà leggermente migliori rispetto alla maggior parte dei PP rinforzati con carica minerale utilizzati nell’industria automobilistica infatti è circa il 10% più leggero rispetto ai gradi di stampaggio a iniezione, ma possiede un modulo elastico di circa il doppio e un +25% in termini di resistenza.

La nuova stampante di Roboze serie Xtreme mette un punto e descrive un periodo del tutto nuovo per la stampa 3D; non solo alta precisione e qualità di stampa di polimeri di difficile gestione, tipiche di tutti i sistemi Roboze, ma anche maggiore controllo e aggiunta di nuovi materiali richiesti dal mercato, studiati e ottimizzati per il pubblico finale.

SE DESIDERI RICEVERE INFORMAZIONI, COMPILA IL FORM.

1 + 0 = ?