Scarica lo studio per conoscere nuove pratiche, applicazioni e punti deboli della PKI
La ricerca sulle tendenze sull’utilizzo delle PKI e IoT per il 2021, condotto dall’Istituto Ponemon e sponsorizzato da Entrust, fa parte di uno studio più ampio pubblicato nell’Aprile 2021 che coinvolge 6.610 intervistati in 17 Paesi. In questo rapporto vengono presentati i risultati basati su un sondaggio di 2.513 IT e sicurezza IT che sono coinvolti nella struttura PKI aziendale delle loro organizzazioni.
I risultati sono chiari
Le sfide principali rimangono le stesse degli anni precedenti: poca chiarezza, risorse economiche e competenze professionali insufficienti, ma di contro, cresce la richiesta di infrastrutture PKI determinata dal costante aumento dei servizi cloud e dei casi d’uso IoT .
Sebbene nell’ultimo anno molte organizzazioni hanno implementato la loro tecnologia PKI, il 55% degli intervistati afferma che la sfida principale riguarda il fatto che la loro infrastruttura non è in grado di supportare nuove applicazioni.
Man mano che ci evolviamo verso un mondo più connesso, le organizzazioni che danno la priorità a PKI saranno preparate alle imminenti evoluzioni tecnologiche.
Gli argomenti dello studio includono:
- Tendenze e sfide nell’uso delle PKI
- La complessità della gestione di chiavi e certificati
- Best practice per PKI e IoT
- Analisi globale
COMPILA IL FORM PER RICEVERE LO STUDIO SULLE TENDENZE PKI E IOT 2021