TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

INDICAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra N.I.D.O. srl, con Sede Legale in Via Tiburtina, 912 – 00156 Roma e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito www.nidogroup.it

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.nidogroup.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gli articoli esposti ed in vendita sul sito www.nidogroup.it sono di esclusiva proprietà della N.I.D.O. srl, società titolare del sito web di cui sopra. Il presente contratto ha ad oggetto i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.nidogroup.it .

Accedendo al sito www.nidogroup.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. www.nidogroup.it si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito www.nidogroup.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

Modalità d’acquisto
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.nidogroup.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato. N.I.D.O. srl non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.

Disponibilità del prodotto
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati www.nidogroup.it . Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, N.I.D.O. srl ne darà tempestiva comunicazione al cliente. N.I.D.O. srl può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su www.nidogroup.it ed il relativo prezzo.

Prezzo del prodotto
Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro. Il costo della spedizione viene indicato prima del pagamento.
L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione. Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account (“registrati gratuitamente”) personale del Cliente o come ospite. Si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e le condizioni di Vendita. Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito. L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su www.nidogroup.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto. La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su www.nidogroup.it è proibita. N.I.D.O. srl si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. N.I.D.O. srl comunicherà al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.

Conferma d’ordine
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.

Modalità di pagamento
www.nidogroup.it accetta le seguenti modalità di pagamento: Bonifico Bancario.

Eventuali altre formule di pagamento possono essere accettate esclusivamente a discrezione di N.I.D.O. srl
I prodotti ordinati rimangono di proprietà di N.I.D.O. srl fino al completo incasso del relativo prezzo.

Contatti
Sede Legale: Via Tiburtina, 912 – 00156 Roma – N.I.D.O. srl | Telefono: +39 06 40501658 | email: cyber.support@nidogroup.it

INFORMATIVA SUI RIMBORSI

E’ possibile restituire tutti i prodotti acquistati tramite la piattaforma (www.nido3dprintig.it), anche prodotti in sconto o facenti parte di campagne promozionali.

Per poter usufruire del reso di un prodotto acquistato sulla piattaforma dovrai:

  1. Effettuare la restituzione entro 30 giorni a partire dalla data di ricezione del tuo ordine.

2.1 Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con il tagliando a garanzia di controllo attaccato ed integro, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso. Qualora il prodotto dovesse risultare danneggiato, o privo di tagliando di controllo, non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso del prodotto che resterà disponibile presso uno dei nostri poli logistici per il ritiro.

2.2 In ogni caso qualora il prodotto reso sia riconsegnato alla Società non più adatto alla vendita, o comunque in condizioni tali da richiedere il riconfezionamento, la N.I.D.O. SRL si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di accettare il reso addebitando al Cliente i costi necessari per il ripristino del prodotto. Il Cliente che acquista la merce accetta espressamente le condizioni di cui al presente articolo.

La richiesta va inoltrata tramite e-mail o via telefono tramite sito internet (www.nido3dprintig.it) o tramite numero +39 0640501658 con “nome/cognome/codice ordine/codice prodotto e motivo del reso e riceverete tutte le informazioni di reso.

Il rimborso del prezzo del prodotto reso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento in nostra sede.

Per maggiori informazioni sulle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso (con riferimento legislativo (D. Lgsl. 206/2005)), consulta “Note legali”.

INFORMATIVA SULLA RICHIESTA DI CONTATTI

Informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio Contatti resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

  1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Il N.I.D.O. srl, con sede legale in Via Tiburtina, 912 – 00156 Roma c.f. e P.I. 09222071004 in persona del legale rappresentante pro tempore (di seguito “N.I.D.O. srl ” o il “Titolare”).

Per l’esercizio dei suoi diritti, elencati al successivo articolo 6, nonché per qualsiasi altra richiesta relativa agli stessi e/o alla presente Informativa, lei potrà contattare il Titolare ai seguenti recapiti:

  • telefono:  +39 3498274733
  • email: assistenza3dprinting@nidogroup.it
  1. Dati personali trattati, finalità del trattamento e base giuridica

Il Titolare tratterà i suoi dati personali identificativi e di contatto (quali, nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono) da lei direttamente forniti mediante la compilazione dell’apposito form di raccolta dati presente nelle sezioni “Lascia un messaggio” presenti sul sito web del Titolare www.nido3dprinting.it

Il Titolare intende trattare i suoi dati personali al fine di:

  1. rispondere al suo messaggio o alla sua richiesta di informazioni; la base giuridica per tale finalità è legata ad una misura precontrattuale e contrattuale da identificarsi nel ragionevole affidamento che l’utente si aspetti che i suoi dati personali siano trattati dal Titolare per rispondere ad una sua richiesta di contatto.
     
  1. Natura del conferimento, periodo di conservazione dei dati e modalità del trattamento

Per la finalità di cui al precedente paragrafo 2, lettera (a) il conferimento dei suoi dati personali ha natura obbligatoria ai fini della formulazione di una risposta alla sua richiesta, posto che un suo eventuale rifiuto a conferire tali dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di rispondere al suo messaggio, dando riscontro alla sua richiesta di informazioni.

Il periodo di conservazione dei suoi dati personali:

  • per la finalità di cui al precedente paragrafo 2, lettera (a), durerà per il periodo necessario a dare riscontro a ciascuna singola richiesta di informazioni e comunque per un tempo non superiore ai 20 giorni decorrenti dalla raccolta del dato relativamente alla fase precontrattuale, mentre per richieste relative alla fase contrattuale per 10 anni successivi alla conclusione del contratto. Una volta decorso il suddetto termine e/o evase le richieste in corso, i suoi dati saranno cancellati o resi anonimi;

Il trattamento viene effettuato nel rispetto di quanto richiesto dal GDPR, secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela dei suoi diritti ivi descritti. I dati personali sono trattati mediante strumenti informatici, telematici e /o cartacei, nonché con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali ed evitare indebiti accessi di soggetti non autorizzati.

Il Titolare non effettua sui suoi dati personali un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR.

 

  1. Comunicazione dei dati

Per il perseguimento delle finalità descritte al precedente paragrafo 2, i dati personali trattati saranno conosciuti dai dipendenti, e dai collaboratori del Titolare, che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento dei dati personali.

Inoltre, i suoi dati personali potranno essere trattati da soggetti terzi appartenenti, a titolo esemplificativo, alle seguenti categorie:

  • fornitori di servizi di assistenza tecnica per la gestione del sistema informatico.

I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano, in alcune ipotesi, in qualità di responsabili del trattamento appositamente nominati dal Titolare nel rispetto dell’articolo 28 GDPR, in altre ipotesi come designati al trattamento ai sensi dell’art. 2 quaterdecies del d.lgs 196/2003 introdotto dal d.lgs 101/2018.

L’elenco completo ed aggiornato dei soggetti a cui i suoi dati personali possono essere comunicati può essere richiesto contattando il Titolare al recapito indicato al paragrafo 1 dell’Informativa.

I suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

 

  1. Trasferimento dei dati personali all’esterno dell’Unione Europea

Il Titolare non trasferisce  i suoi dati personali al di fuori dell’Unione Europea, per le attività inerenti la specifica attività, per le atre casistiche si rimanda all’informativa cookie presente all’interno del sito.

 

  1. Diritti degli interessati

In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di soggetto interessato, lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti agli artt. 15 – 21 del GDPR, in particolare:

  • diritto di accesso: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai suoi dati personali – compresa una copia degli stessi – e la comunicazione, tra le altre, delle informazioni di cui all’art. 15 del GDPR;
  • diritto di rettifica: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti ai sensi dell’art. 16 del GDPR;
  • diritto alla cancellazione (diritto all’oblio): diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che la riguardano, nei casi indicati all’art. 17 del GDPR; il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, nei casi indicati all’art. 18 del GDPR;
  • diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati, secondo quanto indicato all’art. 20 del GDPR. Inoltre, il diritto di ottenere che i suoi dati personali siano trasmessi direttamente dal Titolare ad altro titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
  • diritto di opposizione: diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che la riguardano, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento, ai sensi dell’art. 21 del GDPR;
  • diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 11, 00187, Roma (RM).

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti indicati nel precedente paragrafo 1. Il Titolare provvederà a prendere carico della sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla sua richiesta.

L’esercizio dei suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’art. 12 del GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

La informiamo, infine, che il Titolare potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.